Abbonamenti: una formula vincente anche per la serenità!

La pay tv? L'abbonamento internet? L'abbonamento al cinema? L'abbonamento alla palestra?
E le tutele assicurative per la salute, la famiglia e l'abitazione? Adesso anche l'abbonamento alla "serenità" è una realtà, e si può anche accumulare una parte del premio, per il futuro, come un classico piano di risparmio.
 
Da qualche tempo, le compagnie assicurative cercano di rendere più comoda e flessibile la possibilità di tutelarsi, proponendo piani mensili di pagamento, non si tratta di una rateizzazione, ma di una vera e propria formula in abbonamento. 
Con questa nuova modalità, proteggersi contro eventi significativi, può costare meno di un abbonamento telefonico. Ad esempio, con 20 euro al mese, ci si tutela in caso di infortunio, danni alla casa o danni causati ad altre persone o dai nostri animali domestici.
Sono soluzioni integrate per mettersi al riparo dai rischi più gravi come l'invalidità, la premorienza, gli interventi chirurgici urgenti, ma anche per le cure dentarie o la perdita d'impiego, oppure l'incendio della casa.
Eventi, questi, che potrebbero compromettere la stabilità economica della famiglia, ma tutelabili con un unico contratto mensile. 
Nel tempo si possono anche modificare le tutele, magari per adeguarle ai momenti e ai cambiamenti importanti della vita, come ad esempio l'acquisto di una casa o la nascita di un figlio.
 
Molto interessante è inoltre la possibilità di accumulare una parte del premio mensile versato e ritirarlo alla scadenza definita, in modo che la spesa sia in parte recuperata e si possano contemporaneamente pianificare progetti futuri.
 
I vantaggi delle polizze in abbonamento: 

-flessibilità e ampiezza delle tutele che si possono adeguare e modificare in qualsiasi momento;
-detraibilità di gran parte del premio;
-possibilità di avere molte garanzie in un unico contratto, compreso un piano di risparmio;
-possibilità di una spesa mensilizzata, non eccessiva, alla portata di tutti; 
-pagamento mensile di un unico importo che comprende tutte le coperture e ci libera dal dover ricordare le scadenze di tutti i singoli contratti assicurativi. 
 
Per cui, se desideraste avere una copertura omnicomprensiva per gli eventi destabilizzanti poco tutelati dal welfare, come la tutela  della propria abitazione e l'accumulo mensile di una piccola somma di denaro, questa potrebbe essere la soluzione "smart" che fa per voi.
 
 
 
Letto 345 volte

Officina del Business

STUDIO CLARUS per mezzo e con il supporto dell’INCUBATORE D’IMPRESA di CHIE_RETE, è in grado di supportare in tutte le fasi, le idee imprenditoriali e le Startup meritevoli di attrarre interesse.
L’esperienza interdisciplinare che contraddistingue il Team di STUDIO CLARUS, è a disposizione di tutti coloro che hanno la volontà di far decollare le loro idee.

Leggi Tutto

Lavora con noi

STUDIO CLARUS grazie ad un ambiente multidisciplinare, è in grado di offrire uno stage curriculare di indubbio valore; il nostro obiettivo è generare un vero e proprio Training On The Job che costituirà un’occasione di conoscenza diretta delle attività e delle dinamiche tipiche del nostro settore.

Leggi Tutto

Newsletter

Iscriviti

Privacy policy
Studio Clarus usa i dati che fornisci al solo scopo di informarti su servizi, novità ed eventi nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 “GDPR”.